Liceo Classico M.Pagano

/Liceo Classico M.Pagano
Liceo Classico M.Pagano2022-06-03T15:09:25+02:00

Il Liceo Classico intende fornire agli allievi una preparazione culturale solida, proponendo una sintesi tra le diverse componenti dei saperi presenti nella cultura occidentale dall’antichità ai giorni nostri, in un’equilibrata composizione di discipline umanistiche e scientifiche. In particolare, lo studio delle discipline umanistiche mira all’acquisizione ottimale degli strumenti linguistici ed espressivi della lingua italiana, anche attraverso l’apprendimento delle lingue classiche, matrici della nostra lingua madre.

L’ “Annuario d’Argento” è istituito a partire dall’anno 2021 per volontà del Dirigente Scolastico Ing. Antonello Venditti, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra il Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso ed i suoi studenti, presenti e passati.
L’ “Annuario d’Argento” illustra i nomi degli studenti che hanno conseguito la maturità 25 anni prima e che, nel frattempo, hanno avuto il tempo di affermarsi nella società.
Dunque, quest’anno è la volta dell’ “Annuario d’Argento 1996” che illustra i nomi di coloro che hanno conseguito il diploma nel mese di luglio di tale anno.
L’ “Annuario d’Argento” non viene reso pubblico, ma è tenuto agli atti dell’istituzione scolastica. Può esserne richiesta copia solo dai diretti interessati, che potranno contattare la scuola per prenotare la propria per farne un uso esclusivamente personale.

Your Content Goes Here

Sede: Via Scardocchia snc – 86100 Campobasso –