Ministero dell'istruzione e del merito

Indice della pagina

Liceo classico “M.Pagano”

Cos'è

Il liceo classico consente di approfondire lo studio della civiltà classica e della cultura umanistica (letteratura italiana e straniera, storia, filosofia, storia dell’arte), senza per questo trascurare le scienze matematiche, fisiche e naturali. Gli studenti possono così comprendere la realtà contemporanea alla luce del confronto con la civiltà classica, che ha avuto un ruolo decisivo nella formazione della civiltà occidentale. L’accesso alla cultura classica è assicurato dallo studio intensivo del greco antico e del latino.

A cosa serve

Il Liceo Classico intende fornire agli allievi una preparazione culturale solida, proponendo una sintesi tra le diverse componenti dei saperi presenti nella cultura occidentale dall’antichità ai giorni nostri, in un’equilibrata composizione di discipline umanistiche e scientifiche. In particolare, lo studio delle discipline umanistiche mira all’acquisizione ottimale degli strumenti linguistici ed espressivi della lingua italiana, anche attraverso l’apprendimento delle lingue classiche, matrici della nostra lingua madre.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024 le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.

L’immagine sottostante mostra la timeline per le iscrizioni:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato: 25.01.2024 – Revisione: 25.01.2024

Servizio fornito da Google