Ministero dell'istruzione e del merito

Indice della pagina

Liceo scientifico “G.Galilei”

Cos'è

Il liceo scientifico offre un percorso in cui acquisire competenze avanzate negli studi scientifico-tecnologici, soprattutto le scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, l’informatica e le loro applicazioni. Gli studenti sviluppano conoscenze e abilità e maturano le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica. Anche attraverso la pratica di laboratorio, a cui viene dato ampio spazio, acquisiscono la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie specifiche.

A cosa serve

Il Liceo Scientifico persegue finalità per molti aspetti simili a quelle indicate per il Liceo Classico; lo specifico di questo tipo di liceo consiste nel voler potenziare negli studenti soprattutto la capacità di osservare ed analizzare con mentalità scientifica il mondo circostante.

Iscrizioni Online tramite il link Istruzione.it entro il 30 Gennaio 2023.

Cosa serve

Per l’iscrizione Online sono necessarie Identità digitale e Codice della scuola.

Dal 18 Gennaio al 10 Febbraio 2024 le iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024.

L’immagine sottostante mostra la timeline per le iscrizioni:

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito web ministeriale dedicato alle iscrizioni online, raggiungibile mediante il seguente link Iscrizioni MIUR:

Pubblicato: 25.01.2024 – Revisione: 25.01.2024

Servizio fornito da Google