Ministero dell'istruzione e del merito

Presentazione

L’istituzione scolastica è articolata in una sede centrale con Liceo Classico, ubicata a Campobasso, e nelle immediate vicinanze la sede del Liceo Artistico, mentre la sezione staccata del Liceo Scientifico è ubicata a Riccia.

1. Architettura e Ambiente
2. Arti Figurative.
Dal 2017/2018 è stato attivato l’indirizzo triennale “Moda e Design”.

Il tipo d’istruzione e di formazione che i corsi liceali si prefiggono prevede l’acquisizione da parte degli alunni di solide basi culturali e di un proficuo metodo di studio, tutte condizioni indispensabili per affrontare con successo gli studi universitari.
In particolare, la scuola s’impegna a favorire l’accoglienza, l’inserimento e l’integrazione degli alunni, soprattutto nella fase d’ingresso delle classi iniziali e in situazione di rilevante necessità (stranieri, diversamente abili, ecc.). Inoltre, i docenti, i genitori e gli alunni sono protagonisti e responsabili dell’attuazione del Piano attraverso una gestione partecipata della scuola.